Profilo - CieloBlu_Onlus

Menu principale:

Profilo

L'Associazione
L’Associazione CIELO BLU è stata costituita nel 2007 grazie alla disponibilità di alcune persone che, in base alla esperienza maturata in famiglie con soggetti diversamente abili e alle situazioni di particolare disagio vissute direttamente, hanno deciso di operare all’interno di un’organizzazione di volontariato per contribuire alla soluzione di problemi che condizionano la vita di queste famiglie.

Le iniziative specifiche nascono dall’evidenza delle esigenze riscontrate a contatto con ragazzi e giovani con disagio di tipo intellettivo e dalla scelta dei volontari di operare per contribuire alla soluzione di problemi che causano spesso situazioni di particolare difficoltà.

L’Associazione propone attività di carattere formativo, socio-culturale, socio-ricreativo per persone diversamente abili, loro familiari, volontari, tecnici, amici, parenti e persone “mature” per contribuire a realizzare una società più solidale mettendo l’incontro, l’ascolto, il dialogo ed i comportamenti pro-sociali alla base delle singole iniziative.